Logo European Confederation of Youth Clubs - ECYC
European Confederation of Youth Clubs - ECYC

ECYC rappresenta una rete europea di organizzazioni di Youth Work e di club giovanili che praticano e promuovono il lavoro giovanile aperto e l'educazione non formale. Con 23 organizzazioni rappresentate a livello nazionale in 20 stati membri del Consiglio d'Europa, raggiungendo 1,8 milioni di giovani, l'organizzazione ha al suo centro il sostegno dei club giovanili e altre forme di lavoro giovanile di quartiere.

La visione della Confederazione Europea dei Club della Gioventù (ECYC) è quella di dare potere ai giovani attraverso il lavoro giovanile aperto e l'apprendimento non formale, al fine di promuovere la società democratica e civile e di incoraggiare i giovani ad essere attivamente coinvolti nelle loro comunità.

Coinvolgere i giovani e aiutarli a partecipare attivamente alle loro comunità è il principio guida del lavoro aperto con i giovani, così come viene svolto dai membri di ECYC. ECYC utilizza il lavoro aperto con i giovani e i metodi di educazione non formale per fornire ai giovani le competenze e le conoscenze per assumere le proprie scelte di vita informati.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui