Guardiani della Galassia Vol.3

Un nuovo esilarante e intrigante capitolo della serie dedicata alla strana squadra di Jason Peter Quill

  Articoli (Articles)
  Jacopo Cantoni
  28 aprile 2023
  2 minuti, 44 secondi

In anticipo di due giorni rispetto al resto del mondo, ieri, di cinque anni fa noi italiani avevamo l’onore di sederci comodi su una poltroncina del nostro cinema preferito e goderci l’imponente successo di uno dei film diretti dei fratelli Russo, Anthony e Joe, "Avengers: Infinity War".

La stupefacente unione tra Guardiani della Galassia e Avengers era ciò che aspettavamo, l’incontro di due squadre fortissime e divertentissime (forse i Guardiani un po’ di più), ma ci consegnava anche gli ultimi momenti di quell’era che aveva caratterizzato per molti di noi la nascita del sogno di essere supereroi.

Avere un’armatura come quella di Tony Stark, essere leader come Captain America, spaccare come Hulk, vivere ad Asgard come Thor, essere scaltri come Loki, rapidi e silenziosi come la Vedova Nera e potrei fare un elenco infinito. Infinito come le gemme che avrebbero dimezzato l’umanità e consegnato alle mani di Thanos la superiorità sulle altre specie.

Poi siamo entrati con "Black Widow" e le polemiche intorno al rilascio sulla piattaforma del film, nella quarta fase ed usciti con "Wakanda Forever" e il ricordo di Chadwick Boseman. Un lampo, che ha consacrato una nuova squadra di eroi senza farci dimenticare quelli del passato. "Spiderman: No way home" sopra a tutti ci ha pure fatti tornare bambini quando ci rintanavamo sotto le coperte per paura del Doctor Octopus, ma confidavamo nella spensieratezza di Andrew Garfield.

Il lavoro fatto dall’azienda americana, intorno alle serie TV e sfruttando l’enorme successo di Disney+ come piattaforma di streaming ha legato ancora di più, noi, vecchie leve a questo mondo e i nuovi a nuovi personaggi. Si smetterà mai di parlare di supereroi?

Altra trovata geniale, anche se, un classico gioco di carte semplice, ma di strategia e completamente free to play, Marvel Snap dove siamo noi a controllare il potere di nostri supereroi preferiti, per guadagnare più cubi per scalare le classifiche, partendo dai “classici” fino ad arrivare a quelli meno conosciuti; si, anche il sottoscritto ci gioca e si se siete in sessione o avete cose importanti da fare non giocateci, crea dipendenza.

Tutto ciò, per dire che il nostro simpatico amico Jason Quill e la sua improbabile squadra sta per tornare sugli schermi pronti, a farci sorridere, ridere e emozionare. La missione più ardua è stata compiuta, ma le minacce non finiscono mai di bussare alla porta.

La tipica rottura della quarta parete, il tono sempre scherzoso, le tute spaziali “alla Power Ranger”, Yondu, Cosmo e l’introduzione di Will Poulter, famoso per Maze Runner e le Cronache di Narnia, nel cast rendono questo film pieno di aspettative e il trailer pone mille domande a cui cercare risposta.

Il 5 maggio tutti pronti nella propria sala di fiducia per essere stupiti dal nuovo capitolo di "Guardiani della Galassia, il Vol. 3".

“Siete pronti per il gran finale?”

Copyright © 2023 - Mondo Internazionale APS - Tutti i diritti riservati

Foto: https://www.themoviedb.org/mov...

Condividi il post

L'Autore

Jacopo Cantoni

Laureato in Cinema presso l'Alma mater Studiorum di Bologna, mi cimento nella scrittura di articoli inerenti a questo bellissimo campo, la Settima Arte. Attualmente frequento il corso Methods and Topics in Arts Management offerto dall'università Cattolica del Sacro Cuore.

Categorie

Europa Cultura Società

Tag

Cinema Europa Mondo Fratelli Russo Thor avengers