Carola Sanzio

Carola Sanzio è una laureanda del corso di Diplomatic and International Sciences presso l'Università di Bologna, dove ha sviluppato solide competenze in geopolitica e relazioni internazionali. Grazie a un'esperienza accademica all'estero presso la Marmara Üniversitesi di Istanbul, ha potuto approfondire i suoi studi sull'area del Medio Oriente, con particolare attenzione alle strutture sociali e politiche della regione e alle relazioni internazionali che questi paesi intrattengono.

Spinta dall'interesse per la complessità del panorama socio-politico mediorientale, Carola ha focalizzato i suoi studi sui fattori culturali, religiosi ed economici che influenzano le dinamiche interne della regione e le sue relazioni con il resto del mondo.

Il suo percorso accademico è stato arricchito da esperienze internazionali e borse di studio, che le hanno permesso di partecipare a programmi di scambio culturale e progetti internazionali presso il Sønderjyllands Gymnasium in Danimarca e il Max Steenbeck Gymnasium in Germania. Queste opportunità le hanno permesso di ampliare la sua comprensione delle dinamiche globali e delle relazioni tra i paesi, oltre a consolidare le sue competenze linguistiche.

Da settembre 2024 ricopre il ruolo di Junior Researcher presso G.E.O. nell'area tematica di Cultura&Società.

logo