Eleonora Santi
Eleonora Santi è una ragazza di 29 anni nata e cresciuta in Toscana. Ha studiato Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Bologna dove si è laureata nel 2016.
Durante la triennale si è tanto interessata ai Paesi dell’Est Europeo da continuare gli studi in questo campo iscivendosi alla laurea magistrale MIREES presso l’Università di Bologna.
Durante il suo periodo di mobilità ha studiato in Lituania, alla Vytautas Magnus University e si è laureata nel 2018. I suoi interessi accademici e di ricerca includono Colonialismo, Post-Colonialismo e tematiche sociali. Dopo il suo Erasmus in Lituania, nel 2019 ha svolto un periodo di Volontariato europeo in Ucraina perciò crede fermamente nell’importanza dello stesso come mezzo per promuovere la cooperazione e facilitare l’incontro tra culture.
Eleonora lavora attualmente in un progetto di seconda accoglienza con richiedenti asilo e rifugiati dove ha modo di utlizzare le sue competenze di mediatrice culturale. Ama ascoltare podcasts ed essere sempre aggiornata su quello che accade intorno a lei, le piace passeggiare per la campagna toscana.
Si è recentemente unita a Mondo Internazionale per contribuire attivamente all’interno della Divisione MI Hub e rafforzare le sue abilità di scrittura.