Alberto Salvi

Alberto Salvi è attualmente prossimo a conseguire la Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna. Si appassiona al mondo delle relazioni internazionali, della sicurezza e della geopolitica già al Liceo Classico Vincenzo Monti di Cesena. Nel 2017 ha partecipato al progetto High School Model United Nations, promosso dall’associazione Consules a Roma e poi successivamente a New York City, ottenendo la massima valutazione al termine di entrambe le esperienze.

Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese, ha imparato da autodidatta lo spagnolo per motivi di lavoro e nel suo percorso universitario ha conseguito ottimi voti negli esami di lingua francese.

Attualmente è Junior Researcher nel Team G.E.O, Area Sicurezza & Difesa, di Mondo Internazionale. I suoi interessi di studio principali concernono la sicurezza militare ed energetica nel Mediterraneo e la geopolitica del Medio – Oriente e Nord Africa (MENA).

Alberto impegna il proprio tempo libero praticando e seguendo diversi sport, viaggiando, leggendo i classici della letteratura italiana, latina, greca e approfondendo la propria conoscenza delle lingue straniere.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato