Alberto Salvi

Alberto Salvi è attualmente prossimo a conseguire la Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche – Curriculum Politica e Sicurezza internazionale - presso l’Università di Bologna.

Si appassiona al mondo delle relazioni internazionali, della sicurezza e della geopolitica già al Liceo Classico Vincenzo Monti di Cesena. Nel 2017 ha partecipato al progetto High School Model United Nations, promosso dall’associazione Consules a Roma e poi successivamente a New York City, ottenendo la massima valutazione al termine di entrambe le esperienze.

Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese, ha imparato da autodidatta lo spagnolo per motivi di lavoro e nel suo percorso universitario ha conseguito ottimi voti negli esami di lingua francese.

Attualmente è Senior Researcher nel Team G.E.O, Area Sicurezza & Difesa, di Mondo Internazionale. I suoi interessi di studio principali concernono la sicurezza militare ed energetica, l’intelligence, le relazioni internazionali degli Stati Uniti e le aree geografiche MENA e dell’Africa australe.

Alberto impegna il proprio tempo libero praticando e seguendo diversi sport, viaggiando e leggendo.

logo