Ana Negurita

Ana Negurita, laureata magistrale con lode in Relazioni Internazionali con un focus sul commercio internazionale, ha una forte passione per i temi economici e giuridici, nonché per la geopolitica grazie alle diverse esperienze svolte all’estero.

È interessata al contesto in cui vive partecipando attivamente a diversi workshop presso le principali istituzioni Europee a Bruxelles e Strasburgo.

Ha soggiornato per due volte all’estero, per un anno accademico in Polonia (2016-2017) e un semestre in Repubblica Ceca (2019) grazie al programma di mobilità europea Erasmus.

Queste esperienze le hanno consentito di approfondire le relazioni commerciali e economiche e il contesto giuridico dell’Europa centrale. Tornata in Italia ha continuato a svolgere esperienze formative organizzando momenti di confronto e discussione con gli studenti stranieri a Milano.

Da ultimo, è stata selezionata per effettuare un tirocinio in qualità di International Business Trainee presso la Camera di Commercio Italiana in Danimarca dove ha ulteriormente approfondito i temi economici relativi ai Paesi scandinavi.

L’ampio background che la caratterizza e la conoscenza delle lingue straniere, inglese, francese, rumeno, russo e tedesco, le consentono di collaborare proficuamente in diversi contesti multiculturali con diversi interlocutori.

All’interno di Mondo Internazionale ricopre la carica di Head Researcher dell’area economica. Ritiene che questa associazione sia una realtà che le permette di mettere in campo le proprie skills al fine di dare il proprio contributo a un progetto unico e sperimentale.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato