Andrea Marco Silvestri

Andrea Marco Silvestri, classe 1994, è un linguista e antropologo, laureato presso l’Università degli Studi di Torino. Si specializza all’ISPI di Milano in cooperazione internazionale e studi sul Security Management in aree di crisi.

Oggi si definisce “antropologo della sicurezza” e svolge ricerche ed interviste per diverse testate online. Scrive inoltre riguardo tematiche molto varie nel campo della sicurezza sul suo sito personale: "Security Anthropology". Si occupa di tematiche molto diverse tra loro ma con un filo conduttore comune, la volontà di studiare il rapporto che intercorre tra l’essere umano è le pratiche di sicurezza.

Decine di esperienze di studio, volontariato e lavoro in ambito nazionale e internazionale hanno sviluppato in Andrea un potente spirito critico e un forte spirito di adattamento personale e professionale all'interno del suo operato. Tali caratteristiche, accompagnate da una profonda passione per gli studi sull'essere umano e in particolare dell'Africa, hanno portato Andrea ad intraprendere un particolare percorso professionale e di vita. Nato italiano ma cresciuto in Africa, l’antropologia era una strada quasi obbligata, una missione.

Dopo le sue ultime esperienze in Senegal e in Egitto, si unisce a Mondo Internazionale in qualità di Head Researcher di Cultura&Società all'interno della divisione G.E.O.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato