Cecilia Vasinton

Cecilia nasce a Roma, dove frequenta la Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre con indirizzo Relazioni Internazionali. Successivamente, si trasferisce a Bologna per la Laurea Magistrale in International Affairs, conseguita a marzo 2020.

Durante il periodo universitario ha la possibilità di svolgere diverse esperienze formative, in Italia e all’estero. Durante la triennale ha studiato per un semestre presso l’Università di Groningen, nei Paesi Bassi, nel contesto del programma Erasmus. Durante gli studi a Bologna ha lavorato per un periodo come tirocinante di Europrogettazione presso una ONG che gestisce e promuove programmi di volontariato internazionale. Successivamente, si è trasferita per 3 mesi a Praga, per fare ricerca tesi e lavorare come assistente di ricerca presso l’Institute of International Relations. Tornata a Roma e dopo la laurea, ha intrapreso un breve percorso aziendale in Accenture, lasciato per avvicinarsi a qualcosa che rispecchi maggiormente i suoi interessi e i suoi studi. Attualmente svolge un tirocinio in Administration and Communication all’International Fund for Agricultural Development (IFAD).

Nel tempo libero ama interessarsi a tematiche di genere, fare yoga, e ascoltare podcasts di true crime. In Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Responsabile Eventi di Mondo Internazionale Academy.

  • Academy
  • Sede

    Roma

    Contatti

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato