Cristiano Greco

Cristiano Greco è laureato a pieni voti in Scienze Politiche presso l'Università della Calabria e attualmente frequentante a laurea magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università Bologna.

Attualmente ricopre il ruolo di Junior Researcher all'interno della sezione "Difesa e Sicurezza" del Team G.E.O. di Mondo Internazionale. Nel suo percorso accademico ha approfondito le tematiche riguardanti le relazioni internazionali, la geopolitica e la politica dell'economia internazionale. Le sue principali aree di interesse sono l'area MENA, il subcontinente indiano e l'Indo-Pacifico, ma cerca di approfondire ogni tema che ritiene rilevante ai fini del suo arricchimento culturale e professionale.

Grazie alla partecipazione a due progetti Erasmus presso l'Universidad de Vigo in Spagna e la Comenius University di Bratislava ha avuto la possibilità di confrontarsi con studenti di tutto il mondo e di esaltare il suo spirito cosmopolitico. I suoi studi e la conoscenza dell'inglese, del francese e dello spagnolo gli consentono di adattarsi con facilità ai contesti internazionali.

Cristiano è inoltre appassionato di viaggi, letteratura e sport.

  • G.E.O.
  • Sede

    Reggio Calabria

    Contatti

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato