Prof. Marco Bacini

Marco Bacini classe 1976, laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, imprenditore dal 2005 è oggi a capo di MB Group, una holding di società con un focus sull’identificazione di opportunità per investire e creare valore. Opera con successo in diverse aree di interesse offrendo servizi in Italia e nel mondo: comunicazione, startup management, consulenza aziendale, fashion, retail, e-commerce, food, aviation, hospitality e automotive sono alcune delle aree in cui opera.

Dal 2019 è Professore, direttore e coordinatore scientifico di diversi Master della School of Management dell'Università LUM (Libera Università Mediterranea) nella sede di Milano: EMAVIM "Aviation Management", EMMISM "Social media management and influencer marketing", MIBC "International Business in China", sono solo alcuni dei Master in cui è coinvolto.

Dal 2020 è docente coordinatore e consulente marketing della Business Design School (BDS), un'accademia del gruppo HDemy Group con sede a Verona specializzata nella formazione professionale.

Vicepresidente FILASC (Federazione Impresa Lavoro Ambiente Sicurezza Comunicazione) occupandosi di relazioni istituzionali e lobbying.
Presidente Asco XXI Marzo, associazione appartenente a Confcommercio in rappresentanza degli interessi dei commercianti di Corso XXII Marzo a Milano.

Appassionato di intelligence e diplomazia, comunicazione digitale, innovazione, e nuove tecnologie.

Praticante di sport da combattimento cintura nera di Karate (1° dan Shotokan) e istruttore di Muay Thai e Kick Boxing.

logo