Elena Gasperoni

Elena Gasperoni nasce e cresce a San Marino. Da sempre appassionata di lingue e viaggi decide ci cimentarsi dapprima con Inglese e Spagnolo per poi buttarsi sul mondo asiatico all’università. Si laurea in Lingue e Mercati dell’Asia presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e dopo aver trascorso un periodo in Cina per approfondire la conoscenza della lingua, decide di proseguire gli studi a Università Ca’ Foscari Venezia concentrandosi sul marketing & management verso questo paese.

Inizia così a lavorare sempre più con la Cina, frequentando fiere e sviluppando la rete commerciale verso altri paesi del Sud-Est Asiatici come come Corea,Thailandia e Indonesia. Il mondo del sales la porta ad appassionarsi sempre più anche al marketing digitale come strumento per sviluppare i contatti con l’Asia e così nel 2020 si specializza nell'utilizzo di Wechat e diventa Digital Marketing Specialist.

Elena ama viaggiare,scoprire nuove culture e conoscere gente diversa. I periodi trascorsi in Cina la portano anche ad appassionarsi alla cultura del tè, la sua degustazione e le sue proprietà.

La passione per il marketing la porta ad entrare a far parte di Mondo Internazionale a Gennaio 2022 come Marketing Manager.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato