Federica Fragata

Federica nasce in Sardegna, terra alla quale è molto affezionata; frequenta il Corso di Laurea in Scienze politiche (indirizzo Relazioni Internazionali) presso l’Università di Sassari per poi continuare con la laurea magistrale in Sviluppo e Cooperazione internazionale nell’Ateneo di Siena, conseguita nel 2019.

Fino ad ora ha svolto varie mansioni in diversi ambiti lavorativi: ha lavorato part time in due dipartimenti e una Biblioteca dell’Università di Sassari durante la laurea triennale, mentre durante la magistrale decide di partecipare al bando del Ministero degli Esteri, che permette agli studenti di svolgere dei tirocini presso enti diplomatici all’estero. Vola così per la Grecia, ad Atene, presso l’Istituto italiano di cultura (ramo culturale dell’ambasciata italiana) supportando diversi uffici all’interno dello stesso. Dopo la laurea e una tesi scritta nell’ambito dei diritti umani torna ad Atene col programma Erasmus for Traineeship, per svolgere un tirocinio presso una grande ONG a contatto specialmente con bambini rifugiati e richiedenti asilo; nello stesso periodo svolge un volontariato in un’altra no-profit nella funzione di Risorse Umane.

La curiosità verso differenti campi la spinge a frequentare un master in Global marketing, comunicazione e made in Italy e due corsi di alta formazione in HR management, uno in selezione e amministrazione del personale, l’altro in formazione e valutazione. 

In Mondo Internazionale fa parte del team di Risorse Umane.

Nel tempo libero ama fare lunghe camminate, specialmente in mezzo alla natura e vicino al mare, elementi che ritiene fondamentali per potersi rilassare, magari anche in compagnia di un buon libro; le piace mettersi alla prova e potersi migliorare sempre più. 

  • Organigramma
  • Sede

    Cagliari

    Contatti

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato