Federico Danesi

Federico Danesi, ha conseguito il diploma in Grafica e Comunicazione presso IIS Falcone-Righi di Corsico, ha continuato il suo percorso accademico frequentando corsi di formazione video. Il suo background professionale unito ad una forte passione verso il settore della comunicazione pubblicitaria, ha come "mission" voler sviluppare metodi e soluzioni creative utili al miglioramento della comunicazione interna ed esterna di aziende, enti statali ed Internazionali.

Sviluppa un forte interesse per l'ambito internazionale grazie alla passione per la politica.

Dopo aver maturato delle esperienze formative in aziende, in vari reparti di grafica e comunicazione, decide di aprire la sua attività occupandosi inizialmente di grafica pubblicitaria e di video per aziende e per TV regionali, ampliando con il tempo il proprio lavoro alla comunicazione di organizzazioni e di eventi, occupandosi anche di dirette e di ufficio stampa. Negli ultimi anni si occupa principalmente di comunicazione politica e della comunicazione di organizzazioni.

All'interno di Mondo Internazionale ha ricoperto inizialmente la posizione di grafico pubblicitario, mentre da Novembre 2023 ha assunto la carica di Direttore di Marketing e Comunicazione di Mondo Internazionale APS.

logo