
Flaminia Marchetti, classe 1997, frequenta la Laurea Magistrale in “International Cooperation for the protection of Human Rights” all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Già laureata con Lode in “Lingue per interpretariato e traduzione” presso l’Università degli studi internazionali di Roma, è stata premiata alla Camera dei Deputati con una borsa di studio di merito per il master di primo livello in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy.
Ama viaggiare e grazie anche alla sua passione per le lingue ha intrapreso numerose esperienze all’estero per brevi e lunghi periodi. Ha svolto tirocinio in Irlanda, entrando nei team di comunicazione e di traduzione presso la Future Learning Language School. Dagli affari europei alla cooperazione internazionale. Dai diritti umani alla sostenibilità ambientale. Spinta dalla sua curiosità e volontà di comprendere a pieno il mondo e la società che la circonda si è avvicinata alle più svariate tematiche. Attiva in numerose attività di volontariato, ha svolto esperienze in Belgio, Francia occupandosi di migrazione, empowerment e sostenibilità ambientale. Altrettanto interessata alla realtà Italia, dove sin dal liceo collabora con la Caritas e con Amnesty International, ricoprendo il ruolo di responsabile di organizzazione di manifestazioni e di attività didattiche.
Grande appassionata di cultura, nel tempo libero ama il cinema, la lettura, lo sport, la natura e il décupage. Sogna di occuparsi di affari internazionali e lavorare nelle Istituzioni Europee. Entra in Mondo Internazionale nel Gennaio 2021, dove collabora nel team di MIPP, l’Incubatore di Politiche Pubbliche dell’Associazione, in qualità di Policy Analyst.