Flaminia Marchetti

Flaminia Marchetti, classe 1997, frequenta la Laurea Magistrale in “International Cooperation for the protection of Human Rights” all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Già laureata con Lode in “Lingue per interpretariato e traduzione” presso l’Università degli studi internazionali di Roma, è stata premiata alla Camera dei Deputati con una borsa di studio di merito per il master di primo livello in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy.

Ama viaggiare e grazie anche alla sua passione per le lingue ha intrapreso numerose esperienze all’estero per brevi e lunghi periodi. Ha svolto tirocinio in Irlanda, entrando nei team di comunicazione e di traduzione presso la Future Learning Language School. Dagli affari europei alla cooperazione internazionale. Dai diritti umani alla sostenibilità ambientale. Spinta dalla sua curiosità e volontà di comprendere a pieno il mondo e la società che la circonda si è avvicinata alle più svariate tematiche. Attiva in numerose attività di volontariato, ha svolto esperienze in Belgio, Francia occupandosi di migrazione, empowerment e sostenibilità ambientale. Altrettanto interessata alla realtà Italia, dove sin dal liceo collabora con la Caritas e con Amnesty International, ricoprendo il ruolo di responsabile di organizzazione di manifestazioni e di attività didattiche.

Grande appassionata di cultura, nel tempo libero ama il cinema, la lettura, lo sport, la natura e il décupage. Sogna di occuparsi di affari internazionali e lavorare nelle Istituzioni Europee. Entra in Mondo Internazionale nel Gennaio 2021, dove collabora nel team di MIPP, l’Incubatore di Politiche Pubbliche dell’Associazione, in qualità di Policy Analyst.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato