Giorgia Berra

Giorgia Berra si laurea in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee presso l’università degli Studi di Milano con indirizzo specialistico in commercio internazionale. Il suo obiettivo è quello di approfondire i processi economici di interdipendenza globale. Durante questo periodo svolge un semestre presso la Vytautas Magnus University in Lituania dove comincia a sviluppare il suo interesse per i paesi dell’est Europa che la porta ad intraprendere lo studio della lingua russa. Attualmente frequenta la laurea magistrale in International Politics and Economics presso L’Alma Mater Studiorum di Bologna focalizzata sullo studio dell’economia e dei mercati internazionali.

Oltre agli studi, Giorgia collabora con diverse associazioni di volontariato. In particolare, nel 2020 la sua partecipazione ad un’associazione giovanile internazionale le permette di intraprendere un’esperienza di volontariato presso la città di Barranquilla, Colombia. Durante questo periodo non solo approfondisce la sua conoscenza della lingua spagnola ma apprende sul campo quanto sia cruciale il ruolo di associazioni come Mondo Internazionale, volte all’ integrazione e allo sviluppo globale.

Nel marzo 2021 entra dunque a far parte di Mondo Internazionale come referente per le attività internazionali per l’area dell’America Latina proprio con l’obiettivo di contribuire alla diffusione dei valori di miglioramento e progresso sociale promossi da MI.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato