Giorgio Maria Michele Macaluso

Giorgio Maria Michele Macaluso è creativo empatico e volenteroso: neolaureato in lingue per la comunicazione interculturale, sin da bambino sviluppa capacità innate di diplomazia e di ricerca della mediazione fra parti, partecipando a controversie legali simulate presso il giudice di pace di Caltanissetta, città nella quale ha affinato gli studi conseguendo la maturità classica. La scelta di sposare l'indirizzo linguistico gli ha permesso di coltivare un ampio orizzonte multiculturale e di poter apprendere lingue fra cui, Inglese, Cinese Russo e Spagnolo.

Attualmente nell'unire le sue più grandi passioni, ha deciso di frequentare un master in organizzazione e management delle risorse umane, al fine di ampliare le competenze per poter gestire e preservare il capitale umano, essenziale nella vita aziendale. Come esperienze lavorative, ha intrapreso un'esperienza virtuale con General Electric in qualità di HR Specialist con le seguenti Task da svolgere: 1) Feedback su situazioni di mobbing al lavoro, 2) Risoluzione metodo Muda processo produttivo, 3) payroll dipendenti livello medio.

Accanto a questa esperienza ha sviluppato capacità di ascolto e PR employment presso BSN marketing, che gli ha permesso di interfacciarsi con le realtà sociali delle ONG umanitarie.

Sceglie di condividere la missione etica di Mondo Internazionale per farsi portavoce della cultura e delle potenzialità che i giovani vogliono garantire nel futuro lavorativo.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato