Giulia Provenza

Giulia Provenza nutre un grande interesse per la geopolitica, la sicurezza informatica e le lingue. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale in tedesco e in portoghese presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, decide di migliorare le sue abilità linguistiche e inizia il suo viaggio lavorando a bordo dell’MSC Crociere. 

In seguito, prosegue il suo percorso di studi presso l’Università di Perugia dove consegue con il massimo di voti la laurea magistrale in Relazioni Internazionali, scegliendo il curriculum in Conflitti Internazionali, Analisi di Politica Estera e Studi Strategici. 

Nel corso della magistrale, Giulia svolge uno stage presso un istituto italiano di relazioni internazionali, dove porta a termine diverse attività di analisi e ricerca, migliorando le sue capacità analitiche e organizzative. 

Tra i suoi principali interessi rientrano la sicurezza internazionale, la politica interna ed esterna dei paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, e la Cyber Security. 

Giulia è una ragazza solare, dinamica, curiosa, che ha molta voglia di imparare, ama uscire dalla propria “comfort zone” e ama viaggiare. 

Da giugno 2022 fa parte di Mondo Internazionale svolgendo il ruolo di Policy Analyst con entusiasmo e motivazione.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato