Gloria Diana Marinsanti Rwakihembo

Gloria Marinsanti Rwakihembo ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma La Sapienza. Ha proseguito il suo percorso accademico con una specializzazione in Strategia e Management presso l’Università di Roma Tre. Il suo background è il risultato della sua passione per le dinamiche politico-economiche e sociali a livello internazionale e l’urgenza di elaborare soluzioni concrete tramite progetti nel settore pubblico e privato.

Durante il suo percorso accademico Gloria dedica parte del suo tempo ad attività di volontariato presso Save The Children Italia in cui svolge attività di fundraising, incontri di sensibilizzazione, conferenze e traduzioni Italiano- Inglese.

Prosegue con un tirocinio presso l’Associazione internazionale Giovani nel Mondo intrattenendo relazioni con enti ed istituzioni, gestendo le piattaforme social media e la pubblicazione di offerte di studio e lavoro nonché partecipando all’organizzazione dell’evento International Careers Festival del 2019.

Gloria approfondisce le conoscenze del Project Cycle Management a Bruxelles con la partecipazione al corso di Project Management for Cooperation and Development presso la Camera di Commercio Belgo-Italiana e le sedi dell’Unione Europea.

Le attività svolte a contatto con diverse culture ed usanze sono parte del fascino che Gloria prova per l’internazionale. Dopo aver ottenuto il riconoscimento per progetti accademici di ricerca e country assessment con aziende operanti a livello internazionale, Gloria sta elaborando una tesi magistrale in International Business studiando le possibili applicazioni della tecnologia Blockchain nell'ambito delle imprese Born Global.

In qualità di Vice Segretario Generale con delega per la Pianificazione strategica di Mondo Internazionale è responsabile per l’elaborazione ed il monitoraggio della strategia utile alla crescita dell’Associazione formulando strategie di marketing e piani di raccolta fondi tramite partecipazione a bandi regionali, nazionali ed internazionali.

  • Organigramma
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato