Iakov Nicoletti

Iakov Nicoletti ha 23 anni, è nato a Bologna da madre ucraina e padre italiano, ma è cresciuto a Cesena. Ha conseguito una laurea triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università di Bologna e attualmente sta  completando una laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso la Sapienza Università di Roma.

Iakov è appassionato di geopolitica, politica internazionale, sicurezza e relazioni internazionali. Il suo interesse principale si focalizza sull'Europa dell'est e sullo spazio ex sovietico, dove si concentra nello studio delle dinamiche regionali, delle sfide politiche ed economiche e dei processi di integrazione.

Dotato di una notevole competenza linguistica, Iakov parla l'inglese, il francese, lo spagnolo, l’ucraino e il russo. Questa abilità multilingue gli permette di comunicare e interagire con facilità in diversi contesti internazionali.

Con una solida formazione accademica e una conoscenza approfondita delle dinamiche regionali, Iakov è determinato a contribuire al dibattito accademico e professionale nel campo delle relazioni internazionali, con l'obiettivo di comprendere le fragili dinamiche geopolitiche nell’Europa orientale ed in generale in tutta l’area occupata dall’ex unione sovietica.

In Mondo Internazionale G.E.O. Iakov è Junior Researcher per l'area di Difesa e Sicurezza.

logo