Ilaria Canali

Ilaria Canali consegue la laurea triennale nel Novembre 2018 in Lingua, Economia e Istituzioni Giuridiche del Giappone presso Università Ca’ Foscari Venezia con una tesi sulla situazione dei rifugiati in Giappone. Conseguita la laurea triennale in Lingua, società e cultura del Giappone, decide di conseguire un Master di I livello all’Università Ritsumeikan di Kyoto presso cui trascorrerà il biennio 2019/2021 e si focalizzerà in studi di politica internazionale, diplomazia, e sicurezza internazionale, sviluppando la sua tesi finale sempre sul fenomeno migratorio. Durante gli studi universitari a Ca’ Foscari Venezia vince una borsa di studio che la porterà a partecipare al MUN (Model United Nations) di New York nel marzo 2017. 

Questa esperienza la porta a maturare una grande passione per gli affari di politica e cooperazione internazionale, ambito in cui spera di poter sviluppare la sua carriera professionale. Dopo aver completato il master ha anche conseguito uno stage di sei mesi presso un’agenzia di sviluppo e cooperazione internazionale con sede a Nagoya. Nel mentre ha anche iniziato una collaborazione con una ONG giapponese che si occupa di provvedere supporto ai rifugiati in aree del Sud-Est Asiatico e Africa. Tornata in Italia inizia a lavorare come research analyst, nella sezione Advisory-Forensic, per KPMG Italia in cui si occupa principalmente di analisi reputazionali di terze parti.

Dopo la breve esperienza nel progetto JIYO (Japan Italy Youth Opportunities), da febbraio 2022  entra a fa parte del team di marketing e comunicazione di Mondo Internazionale con il ruolo di Marketing Specialist.

logo

Sede

Contatti

Email: il[email protected]