Irene Melinu

Irene Melinu si laurea nel marzo 2020 in Lingua, Economia e Istituzioni Giuridiche del Giappone presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi sul futuro professionale dei giovani europei laureati in lingua giapponese, scritta in partnership con Uniqlo Europa.

Conseguita la laurea triennale in Lingua, società e cultura del Giappone, viene selezionata per l’International College Ca’ Foscari, scuola di merito dell’Università Ca’ Foscari, dove ha l’opportunità di prendere parte al Minor in Digital Humanities, al Teamwork in sostenibilità ambientale nella laguna veneziana e ai laboratori di Public Speaking e Personal Branding.

Durante gli studi universitari, vince due borse di studio all’estero presso la Showa Joshi University di Tokyo e presso la Tohoku University di Sendai per un totale di 18 mesi. In Giappone, approfondisce le sue conoscenze relative alla cultura aziendale locale svolgendo un internship presso GAP e lavorando nel settore della ristorazione.

Appassionata di moda, economia e management delle imprese giapponesi, partecipa nel 2019 al Global Management Program di Uniqlo, dove viene assunta per la sua posizione attuale di Assistant Store Manager a Parigi. Grazie alle sue numerose esperienze internazionali, acquisisce un’ottima padronanza orale e scritta delle lingue inglese, giapponese e francese.

Si interessa a Mondo Internazionale nell’ambito del Progetto JIYO, dove ha la possibilità di condividere le sue conoscenze ed esperienze professionali legate alla realtà dell’economia giapponese e alle opportunità di crescita e di scambio con le imprese italiane. Da Febbraio 2021 diventa Responsabile di Progetto, occupandosi della gestione delle attività del progetto e della coordinazione del team.

  • Hub
  • Academy
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato