Keith Arren Prado

Keith Arren Prado nasce nel 1998 a Milano.

Da sempre è appassionata della politica e la cooperazione internazionale, della diplomazia, dell’attualità e delle lingue straniere. Ha conseguito una laurea in scienze linguistiche per le relazioni internazionali e attualmente frequenta il secondo anno della magistrale di politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo, studi che è riuscita a perseguire grazie a una borsa di studio assegnatole dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Durante il suo percorso di studi ha avuto la possibilità di sviluppare progetti di cooperazione internazionale volti a collaborare con enti ed istituzioni di paesi in via di sviluppo; inoltre, la partecipazione al laboratorio “Ciclo di progetto ed elementi di rendicontazioni” le ha conferito conoscenze inerenti al mondo del fundraising, le ha permesso di avere solide conoscenze sulla gestione contabile delle operazioni economiche e le ha dato l’occasione di stabilire la pianificazione finanziaria di un programma d’intervento per un paese emergente.

Ha maturato anche un elevato interesse per la tutela internazionale dei diritti umani, l’immigrazione e la sicurezza internazionale.

Nel tempo libero si dedica alla pallavolo, sport che pratico da 13 anni e che le ha insegnato come lavorare in team e agire sotto pressione, e a viaggiare. I viaggi sono sempre stati una sua passione perché crede sia il modo più autentico di relazionarsi con le persone e le differenti culture del mondo.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato