Keith Arren Prado

Keith Arren Prado nasce a Milano nel 1998.

Da sempre è appassionata della politica, della cooperazione internazionale, della diplomazia, dell’attualità e delle lingue straniere. Ha conseguito una laurea triennale in Scienze Linguistiche per le Relazioni Internazionali presso L’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Successivamente, grazie a una borsa di studio conferita dall’università, ha deciso di focalizzarsi interamente sull’ambito delle scienze politiche, ottenendo così una laurea magistrale in Politiche per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.

Durante gli anni di specializzazione si è appassionata soprattutto di Storia e Istituzioni dell’Asia, interessandosi del contesto afgano. Questo in seguito le ha dato lo stimolo di difendere con successo una tesi di laurea intitolata “L’Afghanistan vent’anni dopo: dall’occupazione internazionale alla riconquista dei talebani”.

Il suo percorso di studi le ha permesso di effettuare un tirocinio presso l’ONG Epsilon Onlus dove ha avuto la possibilità di sviluppare progetti di cooperazione internazionale volti a collaborare con enti ed istituzioni di paesi in via di sviluppo; ha acquisito competenze relative al fundraising, al supporto nelle attività di comunicazione e gestione di eventi, oltre alla pianificazioni di partnership con soggetti pubblici e privati.

All’interno di Mondo Internazionale ha ricoperto inizialmente la carica di Grant Manager, posizione che si è prevalentemente incentrata sulla ricerca bandi per il finanziamento dell’associazione. In seguito, nel giugno 2022 è stata nominata Direttore di Tesoreria, Fundraising e Grant Management. Si occupa di coordinare il team e di supervisionare il flusso di cassa di entrata e di spesa dell’Associazione.

logo