Leonardo Cherici

Leonardo Cherici si è laureato in Filosofia Politica all’Università di Padova con una tesi sul processo di integrazione europeo e sulle teorie politiche che lo hanno ispirato. Si è poi iscritto ad una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, discutendo una tesi di economia politica nella quale si analizza il recente fenomeno di aumento della diseguaglianza economica e la sua relazione con l’innovazione tecnologica e la globalizzazione.

Grazie al Progetto Erasmus, ha vissuto sei mesi in Belgio durante i quali ha frequentato l’Université Libre de Bruxelles. È in questo contesto che ha maturato la sua forte passione per la politica europea e per il mondo delle Istituzioni comunitarie.

Fra i suoi principali interessi rientrano la storia e la filosofia contemporanea, la geopolitica e la letteratura, cercando di comprendere i fenomeni internazionali attraverso un approccio multidisciplinare che permetta di applicare diverse chiavi di lettura.

All’interno di Mondo Internazionale ricopre la carica di Vicedirettore di Redazione, coordinando il lavoro dei nostri autori. Fin dal 2019 scrive per l’Area Tematica Europa e per “Framing The World”, cercando di approfondire e analizzare l’economia e la politica europea.

  • Organigramma
  • Vice - Direttore Mondo Internazionale Post

    Sede

    Firenze

    Contatti

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato