Lorenzo Bonaguro

Laurea triennale in Storia e magistrale in Relazioni Internazionali, curriculum Diplomazia e Organizzazioni Internazionali, presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha svolto un semestre presso la Vytautas Magnus University di Kaunas, Lituania, dove ha approfondito lo studio sulla società e la politica giapponese.

Filo conduttore del percorso di studi è stato l’interesse per l’Asia Orientale e nello specifico le relazioni diplomatiche angloamericane e ai rapporti bilaterali con la Cina.

Ha svolto il tirocinio formativo presso un’agenzia di import-export nell’ambito del customer care per le esportazioni via mare verso il Medio Oriente e l’Asia Meridionale.

Interessato alla politica internazionale e alla diplomazia, ha preso parte a simulazioni di lavori dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Negli ultimi tre anni ha condiviso la sua grande passione per la storia, la filosofia politica e l’Estremo Oriente scrivendo sulla pagina Facebook SPI – Storia, Politica e Informazione.

Entra in Mondo Internazionale a ottobre 2020 inizialmente come autore per Framing the World, dove si occupa di Europa Centro Orientale e America del Nord. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Research and Development nella divisione Hub.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato