Lorenzo Molina

Lorenzo Molina è uno studente laureando magistrale presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna (Campus di Forlì) in “International Politics and Economics”. Tra il 2013 e il 2018, ha frequentato e si è diplomato presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria. Successivamente, ha conseguito il titolo di Laurea Triennale in “Scienze Internazionali e Diplomatiche” presso l’Università di Bologna (Campus di Forlì) con la votazione di 110/110 e Lode, scrivendo l’elaborato finale in “L’11 settembre e la Crisi dell’Ordine Liberale”.

Nel 2021, durante il corso della Laurea Triennale, ha frequentato la Winter School online organizzata dall’Università Carolina di Praga in “International Relations in Challenging Times: The Multifaceted Impacts of COVID-19 Pandemic” e il “NATO Simulation Game” organizzato in modalità da remoto dall’Istituto Affari Internazionali.

In seguito, ha frequentato due corsi intensivi organizzati dall’Istituto Superiore di Politica Internazionale (ISPI): “Il Negoziato nelle crisi umanitarie” e “Africa Emergente: Sviluppo, Risorse e Conflitti”. Durante il corso del secondo anno di Laurea Magistrale ha preso parte al progetto Erasmus+ presso l’Università di Economia e Business (VSE) di Praga per un totale di quattro mesi.

Attualmente, sta svolgendo il tirocinio curriculare offerto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presso l’Ambasciata d’Italia a Bratislava, in Slovacchia; mentre in Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Junior Researcher nella Divisione Politica di G.E.O.

logo