Marco Zecchillo

Marco Zecchillo è uno studente di International Relations and Diplomatic Affairs all’Università di Bologna.

Nato a Venezia nel 1999, ha sviluppato un interesse volto alle realtà globali durante il suo percorso scolastico presso il Liceo Classico Europeo Marco Foscarini, che ha frequentato tra il 2013 e il 2018. In seguito, ha continuato gli studi nell’ambito delle relazioni internazionali. È nella disciplina economica, unita allo studio delle dinamiche internazionali e delle politiche pubbliche, che Marco ha deciso di proseguire i suoi studi, ottenendo un posto al Master in International Politics and Economics.

I suoi principali interessi di studio e analisi volgono l’attenzione all’Unione Europea, alle sue istituzioni e alle policies da essa prodotte. Poi, in seguito a un periodo a Pechino, ha iniziato ad interessarsi ai retroscena storici, culturali ed economici dell’Asia Orientale, con focus su Cina, Giappone e Corea del Sud.

Durante il suo percorso, ha avuto modo di partecipare a quattro Models of United Nations, sia come delegato che come moderatore. Ha conseguito il premio “Best Chair” al MUN di Venezia del 2017. Successivamente, ha lavorato come Vice-Coordinatore provinciale e addetto comunicazione e relazioni con la stampa per un’associazione politica transnazionale. Inoltre, ha partecipato come autore per una pagina di divulgazione online.

Infine, entra a far parte del team G.E.O di Mondo Internazionale nel 2021 come Junior Researcher nell’area economica.

  • G.E.O.
  • Sede

    Bologna

    Contatti

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato