Marta Bognanni

Marta Bognanni è una ragazza siciliana, che adora la sua terra per la sua cultura, per il suo cibo e per lo spirito accogliente delle sue persone.
Per motivi di studi e per intraprendere nuove esperienze, si è trasferita inizialmente a Perugia, dove si è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Perugia nel 2019.
Durante la triennale ha studiato per un semestre presso l’Università di Zagabria, in Croazia, avendo l’opportunità di visitare la maggior parte dell’Europa dell’Est.
Successivamente, si è trasferita a Ravenna, dove frequenta attualmente un Master in International Cooperation and Protection of Human Rights presso Alma Mater Studiorum di Bologna, impartito in lingua inglese con uno sguardo globale sull’ineguaglianza del mondo e la lotta in favore dei diritti umani e della giustizia globale.


Durante il periodo universitario ha la possibilità di svolgere diverse esperienze formative, in Italia e all’estero. Ha svolto un volontariato per l’insegnamento della lingua inglese per minori in difficoltà in Colombia nel 2018, e un secondo in Albania nel 2020 per il supporto e l’integrazione delle minoranze Rom. È stata la co-fondatrice di Aeisec a Perugia, un’associazione di volontariato che offre ai giovani lo sviluppo della leadership, stage interculturali ed esperienze d volontariato.
Marta è una ragazza molto dinamica, multidisciplinare, attiva, e volta al cambiamento. Le piace lavorare in gruppo, e imparare dagli atri. Nutre un forte interesse verso la progettazione, la protezione dei diritti umani e la cooperazione internazionale. Le piace molto viaggiare e conoscere nuove culture, pensa che sia la migliore fonte di conoscenza personale.
“Las mejores cosas de la vida se hacen esperar”, è il suo motto di vita.

All’interno di Mondo Internazionale Marta ricopre la carica di Referente del Team di Tesoreria, Fundraising e Grant Management.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato