Matteo Bulzomì

Matteo Bulzomì è studente presso l’Università Ebraica di Gerusalemme, dove ha appena cominciato il suo dottorato in storia. Il suo progetto di ricerca riguarda le politiche culturali e diplomatiche dell’Italia in Medio Oriente tra le due guerre mondiali attraverso la prospettiva delle missioni diplomatiche italiane nella regione.

Prima del dottorato, Matteo ha conseguito una laurea triennale e magistrale in storia presso l’università di Torino e un Master of Arts in Israel Studies presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. Egli ha inoltre frequentato corsi extra-curricolari presso la London School of Economics and Political Science e l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, e ha di recente partecipato in qualità di relatore alla conferenza della
Middle East Islamic Studies Association of Israel. 

Matteo ha scritto di storia e politica del Medio Oriente e dello spazio post-Sovietico per Mondo Internazionale e per altri blog, tra i quali Scacchiere Storico, Il Cosmopolitico, The London School of Economics International History Blog, Moked - Pagine Ebraiche e Termometro Politico.

In Mondo Internazionale Matteo è Direttore della divisione G.E.O.

logo