Michela Tiberti

Michela Tiberti, attuale Direttrice di Mondo Internazionale - HUB, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Ha poi proseguito il suo percorso accademico con una Laurea Magistrale in Scienze del Governo presso l'Università degli Studi di Torino. Lungo tutto il suo percorso universitario, Michela si è dedicata con particolare attenzione e passione a tematiche sociali, quali diritti umani e gender topic, tanto da dedicare entrambi gli elaborati finali a tale argomento. L’interesse per questi temi non si esaurisce nella sfera universitaria, infatti Michela oltre a collaborare con Mondo Internazionale APS, è impegnata in diversi progetti.

E' stato grazie al tirocinio svolto presso l'associazione Centro Studi Sereno Regis di Torino, che Michela ha potuto concretizzare il suo percorso accademico.L'esperienza col Centro Studi Sereno Regis ha concesso a Michela l'opportunità di conoscere la realtà associativa: partecipando e organizzando numerose attività di educazione non formale, gestendo delle piattaforme social, organizzando eventi; oltre a questo, durante i mesi di tirocinio ha sviluppato un proprio progetto personale inerente alla tematica di non discriminazione.

La voglia di scoprire il mondo e la curiosità di nuove culture collegate alla lotta per i diritti umani e l'uguaglianza, hanno fatto nascere in Michela il desiderio di operare nell'ambito internazionale.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato