Micol Monteleone

Micol Monteleone nasce nel 1998 in provincia di Milano. Da sempre affascinata dallo studio delle lingue, inizia ad apprendere molto presto, oltre all’inglese e al francese, anche la lingua giapponese, di cui possiede conoscenze di base. L’iscrizione al liceo linguistico appare la scelta più coerente con le sue inclinazioni, dove inizia inoltre a studiare il tedesco e per due anni anche lo spagnolo. Durante questi anni, partecipa a numerosi soggiorni linguistici e all’alternanza scuola-lavoro all’estero. Successivamente frequenta Mediazione linguistica e culturale all’Università degli Studi di Milano. Studia l’inglese e il tedesco e all’esperienza accademica in Italia accompagna un’esperienza estiva in Germania per migliorare le sue competenze linguistiche con una borsa di studio del DAAD (Servizio Tedesco di Scambio Accademico). Nel 2020 si laurea con lode, scrivendo un elaborato finale sull’autore nigeriano Chinua Achebe dal titolo “L’interpretazione della storia in There Was a Country di Chinua Achebe”. Continua i suoi studi nella medesima università, studiando Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale.

Ama viaggiare, leggere e imparare nuove lingue. In futuro vorrebbe infatti apprendere il nederlandese, il portoghese e lo spagnolo. Pensa che lo studio di nuovi idiomi dia accesso ad un numero infinito di ponti verso nuove esperienze e nuove conoscenze.

Entra in Mondo Internazionale nel marzo 2021 come Referente per le Attività Internazionali per l’Europa e i Balcani, e l’Africa subsahariana anglofona. A ottobre 2021 diventa Vice-Coordinatore del team.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato