Riccardo Giancarlo Umberto Pasquali

Riccardo Giancarlo Umberto Pasquali nasce a Milano nel 1997. Coltiva da sempre una profonda attrazione per la cultura in tutte le sue forme ed espressioni, oltre a un’attitudine alla multidisciplinarietà e all’esplorazione di diversi argomenti.

Per mettere a frutto le sue passioni, frequenta la laurea triennale in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, laureandosi nel 2019. Completa il percorso universitario nel 2021 conseguendo la laurea magistrale in Methods and Topics in Arts Management, curriculum dal marcato indirizzo internazionale.

Nel corso degli studi, sviluppa un forte interesse per le politiche culturali, motivo per cui prende parte a diverse esperienze di associazionismo studentesco volte alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Parallelamente, persegue la sua grande passione per la scrittura contribuendo a vari progetti editoriali.

Riccardo è attualmente autore presso la piattaforma Hypercritic e collaboratore di un ufficio stampa attivo nel settore del design. In Mondo Internazionale, con cui condivide l’ambizione di creare un network giovane e internazionale, ricopre la posizione di Press Relations Specialist.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato