Sara Galetta

Sara Galetta è una studentessa magistrale di “International Economics and Commerce” presso l’Università di Ancona.

Nata a Giulianova nel 2000, dopo il diploma del liceo linguistico ha iniziato i suoi studi universitari presso l’Università di Bologna in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Si è laureata con il massimo dei voti a luglio 2022 e dopodiché ha intrapreso gli studi magistrali, con l’obiettivo di lavorare in istituzioni e organizzazioni internazionali.

A gennaio 2023 ha ricevuto dalla Fondazione Italia Usa il Premio America Giovani presso la Camera dei Deputati, un riconoscimento per 1000 giovani neolaureati meritevoli delle università italiane. Con esso, le è stata concessa una borsa di studio a copertura totale per il Master in “Leadership per le relazioni internazionali e Made in Italy”.

I suoi interessi principali sono le relazioni internazionali, in particolare in ambito europeo, e l’economia internazionale, con uno sguardo alla cooperazione allo sviluppo nei paesi più poveri.

La sua passione per le lingue e le culture straniere l’ha portata a vivere in Germania per sei mesi, partecipando al programma Erasmus + presso l’Università di Potsdam.

Nel suo ruolo di Junior Researcher nell'area Economia, auspica a mettere in pratica i suoi studi e ad approfondire argomenti di suo particolare interesse.

logo