Sofia Ena

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Bologna, Sofia Ena ha dimostrato durante gli anni accademici un notevole interesse nei confronti dell'Unione Europea e della sua politica estera e di difesa. In particolare, ha approfondito le dinamiche e le sfide dell'integrazione europea attraverso studi e ricerche, come dimostrato dal suo elaborato finale sulla Guerra in Ucraina e il processo di integrazione europea.

Da sempre attenta e appassionata osservatrice della politica nazionale ed internazionale, ha partecipato attivamente a sindacati studenteschi e simulazioni delle istituzioni europee al fine di plasmare il suo ruolo nel panorama politico e sociale.

Lo studio dell'inglese e del francese, nonché del portoghese e dell'arabo, le ha permesso di sviluppare una viva attenzione verso la multiculturalità e la diversità linguistica.

Nel suo ruolo di Autore di Mondo Internazionale Post per l'area tematica di "Framing the World" ha l’obiettivo di promuovere la comprensione delle dinamiche globali e sensibilizzare l'opinione pubblica su temi di rilievo.

logo