Sonia Todisco

Sonia Todisco, classe 95, vive a Cetara, un piccolo paese che si trova lungo la Costiera Amalfitana e sta per concludere i suoi studi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno. 

È appassionata di diritto penale, internazionale e d’autore. Altre sue grandi passioni sono la fotografia, la psicologia ed in particolare le lingue, passione che nasce sin da quando era piccola e si destreggiava tra l’italiano e il polacco, lingua madre di sua madre, e che giustifica il conseguimento del suo diploma presso il Liceo Linguistico Regina Margherita a Salerno.  

L’apprendimento delle lingue la ha portata a fare diverse esperienze di studio e lavoro. Ha avuto modo di frequentare un corso di mediazione linguistica alla SSML di Pisa e di partecipare ad uno stage a bordo della MSC Crociere e presso un’agenzia di viaggi; di lavorare presso l’info point del suo paese, ed in precedenza, presso i punti d’informazione adibiti nella città di Salerno in occasione delle Luci d’Artista. Ultima, invece, in ordine cronologico, è l’esperienza lavorativa come (Desk) Hostess presso il Museo Civico di Cetara. 

Le è sempre piaciuto scrivere ed informarsi. Questa inclinazione la ha avvicinata molto a Mondo Internazionale, prima come lettrice e poi come Associata. 

La sua esperienza in Mondo Internazionale è stata un crescendo di occasioni, esperienza e crescita. Ad oggi in Mondo Internazionale è Direttore Generale delle Divisioni Hub, G.E.O. e Academy. 

Il sogno più grande? Diventare un Pubblico Ministero.

  • Organigramma
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato