Stefania Ledda

Stefania è un Revisore di bozze per MI Post da novembre 2022. Di origini siciliane e non solo, Stefania si considera "internazionale" di spirito: è madrelingua italiana, parla fluentemente l'inglese e il francese, ed è una principiante in cinese e in tedesco. 

Laureata in Lingue e Culture Moderne e in Lingue per la Comunicazione Interculturale all'Università degli Studi di Enna "Kore", è appassionata di attualità e geopolitica; legge soprattutto di come i governi si relazionano, trattano o sfruttano la cultura a proprio vantaggio, tanto da scrivere una tesi magistrale sui crimini contro il patrimonio culturale avvenuti dall’Europa fino al Medio Oriente sin dal XX secolo a oggi e sulla tutela di tali beni nelle aree di guerra. 

Già membro di una fondazione straniera per cui traduce storie autentiche di persone provenienti da tutto il mondo dall'inglese all'italiano e traduttrice anche per conto di una rivista online che tratta di attualità politica europea, voleva unirsi a un gruppo inter-nazionale di giovani con cui confrontarsi, esplorare il mondo ed elaborare argomenti di respiro internazionale. 

Per MI Post, Stefania revisiona testi legati a temi quali diritti, leggi internazionali, economia e organizzazioni internazionali.

logo