Valentina Camassa

Valentina Camassa consegue la laurea triennale con Lode in Lingue per l’Impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel Dicembre del 2020, con tesi di laurea in Strategie di Marketing del Fashion Made in Italy. Da sempre appassionata di lingue, negli anni universitari si specializza in Inglese e Russo, ma parla perfettamente anche Francese e Tedesco. Al momento frequenta un Master in Fashion, Design e Luxury Management in GEM, Ecole de Management di Grenoble.

Valentina ha viaggiato molto, soprattutto per motivi di studio, ha avuto l’opportunità di studiare in Inghilterra, Francia, Germania e Russia. Proprio in quest’ultimo Paese, in particolare nella città di Novosibirsk, ha trascorso un semestre come studente Erasmus. I mesi trascorsi nella capitale della Siberia le hanno permesso di perfezionare la lingua e proseguire gli studi di comunicazione e marketing.

Esperienze estremamente rilevanti sono state il suo impegno in associazioni impegnate in progetti di cooperazione e solidarietà internazionale e i progetti Erasmus+ a cui ha partecipato in Croazia, Spagna e Italia, che le hanno permesso di avere un quadro molto più chiaro della situazione geopolitica internazionale.

La sua passione per la scrittura l’hanno portata a collaborare con il progetto QUT, per il quale si occupa di scrivere articoli a tema moda e sostenibilità.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato