Alessandra Condorelli Natarelli

Alessandra Condorelli Natarelli è laureata in Diplomatic Sciences and International Affairs presso l'Università di Bologna e attualmente è studentessa magistrale di International Politics and Economics presso la medesima università.

Durante il suo percorso scolastico ha svolto varie esperienze di studio all'estero che le hanno permesso di migliorare la sua conoscenza delle lingue e di sviluppare uno spiccato senso di iniziativa. Nel 2019 ha partecipato ad uno scambio Erasmus presso l'Università del Surrey in Inghilterra grazie al quale ha acquisito skills nell'ambito della negoziazione e dell'analisi dati. Lì ha iniziato ad interessarsi alle dinamiche politiche, diplomatiche ed economiche tra il Regno Unito e l'Unione Europea e ciò l'ha portata poi a partecipare nel 2021 ad un progetto Erasmus Tirocinio come Research Assistant presso il centro di ricerca e studi britannici-europei della stessa università.

Le sue principali aree di interesse sono la politica estera del Sud-est Asiatico, l’economia politica e l’integrazione economica europea. In Mondo Internazionale è Junior Researcher nell’area economica in G.E.O.

logo