Alessandro Alloro

Alessandro Alloro ha una passione per l'integrazione europea e le dinamiche internazionali. La sua formazione accademica inizia con una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica presso l'Università degli Studi di Torino. Durante questo percorso, ho affinato le sue competenze nello studio della linguistica, della traduzione e delle letterature inglese e spagnola.

Ha continuato il suo percorso accademico conseguendo la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali sempre presso l'Università degli Studi di Torino. Durante questo periodo, ho approfondito la sua comprensione delle relazioni internazionali, concentrandosi sulle dinamiche europee e le politiche dell'Unione Europea. Durante gli anni della Magistrale ha partecipato al programma Extra-Erasmus alll'Université Laval di Quebec City, in Canada, presso il Dipartimento di Scienze Politiche.

Successivamente, Alessandro si è dedicato ad uno Specialised Master in European Interdisciplinary Studies, con particolare attenzione alla Governance e alle politiche economiche dell’Unione Europea presso l'Istituto di Studi Europei dell’Université Libre de Bruxelles.

All'interno di Mondo Internazionale, contribuisce all'Area Tematica Framing the World, in particolare all’Europa Orientale. 

logo