Chiara Landolfo

Chiara Landolfo si è laureata in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee all'Università degli Studi di Milano con una tesi sulla sociologia della camorra nell'agro aversano. Si è poi laureata nel 2020 al corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso la stessa università, discutendo una tesi, a metà tra il diritto internazionale e la storia, sulle relazioni tra l'Unione Europea e la Palestina, che si concentra in particolare sull'Accordo Euromediterraneo ad Interim di Associazione del 1997.

Grazie al Progetto Erasmus, ha vissuto per la prima volta cinque mesi in Francia nel 2018, durante i quali ha frequentato l'Università Sciences Po Lille. È in questo contesto che ha maturato la sua forte passione per l'europa e per il mondo delle Istituzioni comunitarie. Ha inoltre vissuto per un anno a Nizza dopo la laurea, lavorando ai progetti comunitari presso la Camera di Commercio Italiana.

Fra i suoi principali interessi rientrano i diritti umani e le politiche di sviluppo, ma anche la scienza e la sociologia. Ama le relazioni interculturali e le lingue, avendo studiato l'inglese, il francese e lo spagnolo.

All'interno di Mondo Internazionale ricopre la carica di Grant Manager e Monitoring nonché di Evaluation Manager per il progetto Academy Young. Precedentemente era anche autrice per la rubrica di Diritti Umani.

logo