Federica Luise

Federica Luise si è laureata all’Università Ca’ Foscari di Venezia nella laurea triennale in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea, con curriculum specialistico sul Medio Oriente con studio della lingua araba. In seguito ha proseguito gli studi nella medesima università con la laurea magistrale Lingue, Economie ed Istituzioni dei Paesi Arabi, di cui è attualmente laureanda.

Con il Programma Erasmus ha frequentato l’Università Sciences Po di Parigi, in cui ha potuto approfondire lo studio dell’economia energetica e della geopolitica nel Medio Oriente, da cui è scaturito l’interesse per l’analisi delle relazioni diplomatiche ed energetiche nel Mondo Arabo.

Tra i suoi principali interessi rientrano la cultura e la politica dei Paesi Arabi, l’energia, le relazioni internazionali e la geopolitica.

Dopo uno stage di tre mesi presso Mondo Internazionale in cui ha avuto la possibilità di redigere degli articoli relativi al settore “Ambiente e Sviluppo”, è entrata a far parte del team di MI come Autore per l'area tematica di Economia ed Innovazione.

logo