Matteo Edoardo Gobbo
Matteo Edoardo Gobbo è appassionato di relazioni internazionali e geopolitica.
Diplomato al Liceo Scientifico, nel Luglio 2010 si è laureato in triennale in Scienze Geografiche e Territoriali, con una tesi in Geopolitica e Geografia Militare sull’interesse nazionale e le Missioni delle Forze Armate Italiane all’estero, in collaborazione con la Scuola di Applicazione Militare dell’Esercito.
Nel 2012 si è laureato con la Laurea Magistrale in Mercati Internazionali, specializzandosi nel processo di internazionalizzazione delle imprese. Ha svolto la tesi in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino, sull’aumento di export di una società attiva nell’alimentare piemontese.
A livello professionale, dopo l’università ed un Master Executive in Economia Globale si p occupato di marketing, social media, brand awareness, business development e business intelligence, in diverse società, dall’alimentare, al design, passando per l’automotive, gli agrofarmaci ed all’analisi dei dati per servizi di consulenza.
Attualmente si sta occupando di business intelligence per una società di Torino ed ha quasi terminato un Executive Master in Diplomazia ed Intelligence.
Al di fuori della geopolitica ha numerosi altri interessi tra cui giochi di ruolo, il calcio, il golf, il basket e gli sport in generale, che ritiene siano un ottimo modo per alimentare la condivisione culturale e la diplomazia sociale.