Sara Oldani

Sara Oldani, classe 1998, ha conseguito la laurea triennale in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano, con una tesi dal titolo “La protezione internazionale delle minoranze: il caso dei curdi del Rojava”.

I suoi interessi principali sono la geopolitica e la politica internazionale, in particolare dell’area MENA dove ha potuto svolgere uno stage in Israele e Palestina durante il periodo di studi. La passione per questa zona geografica l’ha spinta a cimentarsi nello studio della lingua araba e della cultura stessa.

Dopo la laurea ha lavorato nell’ambito del fundraising per la cooperazione allo sviluppo e si è trasferita a Roma per intraprendere la laurea magistrale in Criminalità e sicurezza internazionale.

Attualmente ricopre il ruolo di Caporedattore per il tema Framing the World e da marzo 2021 è autrice per la sezione Medio oriente e Nord Africa.

Il team di Framing the World è composto da: Ludovica Costantini (Vice Caporedattore), Andrea Ghilardi, Bianca Franzini, Davide Shahhosseini, Elisa Maggiore, Federico Pani, Federico Brignacca, Francesco Lorenzini, Francesco Andrea Rossi, Giulio Ciofini, Laura Salvemini, Leonardo Aldeghi, Lorenzo Franceschetti, Michele Magistretti e Samuele Abrami.

logo