Gabriele Silini

Gabriele Silini, Dottore Magistrale in Relazioni Internazionali, si è laureato all’università Ca´ Foscari con lode. Dopo aver vissuto in diversi Stati Europei, si è trasferito a Klagenfurt, Austria, per un progetto Erasmus, specializzandosi in Diritto Europeo e Diritto Economico Europeo.

Gabriele ha partecipato ad un tirocinio presso l’Ambasciata Italiana a Berlino, Germania, progetto in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, dove ha collaborato nella redazione di rassegne stampa e analisi di politica Europea, con particolare attenzione ai rapporti bilaterali tra Germania e Italia.

Gabriele ha inoltre ricoperto il ruolo di Head Delegate per la Repubblica del Guatemala durante il Modello delle Nazioni Unite a New York nel 2022, rappresentando il Guatemala nella Commissione per lo Sviluppo Sociale (CSocD).

Dopo il periodo a New York, si è trasferito a Barcellona, Spagna, dove è stato supervisore nel dipartimento Digital Marketing, svolgendo analisi di mercato e strategie di mercato per aziende clienti.

Al momento, Gabriele vive e lavora a Vienna, Austria, Città di estrema importanza per le relazioni internazionali, avendo l’opportunità di studiare il ruolo dell’Austria nell’Unione Europea e nel mondo. 

In Mondo Internazionale G.E.O. Gabriele è Junior Researcher.

logo