Jakob Burkhart
Jakob J. Burkhart, è nato e cresciuto fra Milano e Lussemburgo.
Attualmente è studente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nella facoltà di Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali: in triennale ha frequentato il curriculum di ‘Istituzioni, governance e politiche pubbliche’, dove ha discusso la tesi dal titolo “I federalismi in evoluzione: il caso tedesco dal 1949 al 2006”.
Mentre in magistrale sta frequentando il secondo anno di Politiche Europee ed Internazionali, curriculum ‘Sistema Internazionale ed Integrazione Europea’; dove scriverà la tesi partendo dalla contrapposizione fra terra e mare ed estendendola all’aria e allo spazio – sempre dal punto di vista delle relazioni internazionali.
Durante questo percorso di studi si è interessato per quanto riguarda le dinamiche nel sistema internazionale, soprattutto per cercare di capire i fenomeni politici, economici, istituzionali e sociali che caratterizzano il sistema internazionale attuale, sempre più complesso. Oltre a ciò, egli ha una passione per la storia, soprattutto quella europea ed atlantica contemporanea.
È entrato nel Mondo Internazionale nel febbraio 2023 come ‘Junior Researcher’ in G.E.O.