Mission

Mondo internazionale APS genera opportunità di crescita professionale e personale per tutti i giovani under 35. Più di 200 associati si stanno cimentando operativamente nelle divisioni G.E.O., Hub, Academy e Post nello sviluppo di progetti in ambito internazionale con il supporto di un ampio network di esperti e specialisti in molteplici settori. La cooperazione internazionale tra giovani tramite il metodo learning-by-doing crea opportunità di sviluppo e condivisione di conoscenze, soft e hard skills da utilizzare nel mondo del lavoro.

Collaborazione intergenerazionale

In un mondo in continua evoluzione, i cambiamenti climatici, le migrazioni, le rivoluzioni industriali ed economiche sono solo alcune delle sfide che la società deve affrontare quotidianamente. Noi crediamo profondamente nella cooperazione e nella collaborazione intergenerazionali per generare opportunità nuove e dinamiche per l’individuo e la collettività. Riconosciamo che l’innovazione è la chiave per l’evoluzione della società e per questo il nostro ruolo è sostenere i giovani talenti. La nostra ambizione è unire idee e necessità di generazioni differenti, supportando iniziative già avviate o generandone di nuove, grazie a partnership solide e duratur

Crediamo fermamente nella necessità di sviluppare competenze positive per la collettività. Con le nostre attività diamo la possibilità a tutti di perseguire una crescita formativa e lo sviluppo di competenze interdisciplinari e interculturali. Ciascun individuo è la risorsa fondamentale su cui investire per tracciare una rotta di successo verso lo sviluppo sociale.

Il nostro Metodo

“Professionalità”: responsabilità ed impegno; “intraprendenza”: coraggio di proporre qualcosa di innovativo. Ogni giorno per noi è una scommessa sulle idee ed intuizioni dei nostri membri e della collettività, guardando alle sfide del futuro con propositività e pianificazione. Il dinamismo e l’efficienza sono le priorità della nostra Associazione.

Imparando dagli 86 miliardi di neuroni nel nostro cervello, il nostro desiderio è quello di creare connessioni. Questo è ciò che chiamiamo “trasversalità”: connettere il mondo, garantendo all’umanità la possibilità di interagire, conoscere e svilupparsi. E questo è per noi anche un requisito essenziale per tutte le nostre attività: generare un unico panorama internazionale, interconnesso e ricco di infinite sfaccettature culturali in grado di contribuire alla conoscenza e al superamento delle sfide globali.