L’Associazione Mondo Internazionale apre un bando di partecipazione al progetto Ri-Costituente per l’edizione 2021 del Festival: Ri-Costituire Sostenibilità

  Focus - Allegati
  06 marzo 2021
  1 minuto, 23 secondi

L’Associazione Mondo Internazionale apre un bando di partecipazione al progetto Ri-Costituente per l’edizione 2021 del Festival: Ri-Costituire Sostenibilità

Mondo Internazionale cerca giovani italiani o residenti in Italia testimonial di un’esperienza di partecipazione civica e/o sociale che abbia contributo a risolvere o migliorare un problema della comunità locale e di riferimento.


Il Festival Ri-Costituente 2021: Ri-Costituire Sostenibilità è un evento che si terrà per tutta la giornata del 5 giugno 2021 a Sondrio (Lombardia). Il tema centrale del Festival sarà quello delle interconnessioni tra sostenibilità ambientale, economica e sociale. A partire dal tema dei diritti individuali, vogliamo descrivere un percorso che dalla piena realizzazione di ognuno arrivi alla consapevolezza del bene comune.

Mondo Internazionale, in qualità di co-organizzatore del progetto, ha deciso di aprire un bando di respiro nazionale con lo scopo di trovare 10 giovani, tra i 16 e i 25 anni, con un’esperienza di collaborazione orientata al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In altre parole, un’esperienza di partecipazione civica e/o sociale che abbia contributo a risolvere o migliorare un problema della comunità locale e di riferimento.

Tutte le candidature dovranno essere spedite tramite e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 15 aprile 2021 alle ore 23.59. Inviare a questo indirizzo anche richieste di informazioni.

La e-mail deve contenere:

  • Nome e cognome del candidato;
  • Breve presentazione personale;
  • Una lettera che presenti la propria candidatura, la motivazione e/o l’esperienza qualificante.


Scarica il bando cliccando su "Scarica il documento" e visita la pagina web di Ricostituente per scoprire di più su come partecipare al Festival Ri-Costituire Sostenibilità 2021!

Condividi il post