Alberto Gollin

Classe 1996, Vicenza. Consegue nel luglio 2018 la laurea Triennale in Philosophy, International and Economic Studies presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, con tesi sulla relazione tra la spesa pubblica e i moti indipendentisti in Catalogna (Spagna). 

Attualmente è studente in Public Policies and Administration presso la Libera Università di Bolzano, con particolare focus sulle politiche economiche, economia comportamentale e digitale e analisi di dati.Durante gli studi universitari partecipa a diverse mobilità Erasmus per studio e tirocinio in giro per l’Europa: nel 2016-2017 in Danimarca presso la Roskilde University (RUC) come studente di Interational Studies, nel 2018 come stagista nel dipartimento internazionale della Cámara de Comercio, Industria y Servicios de Navarra (Pamplona) e recentemente (2020-2021) in Germania presso la Johannes Gutemberg University Mainz (JGU), dove si specializza in economia internazionale e politiche pubbliche. 

Inoltre, nel 2019 ha lavorato a Madrid (Spagna) come assistente alle vendite presso la catena di negozi Inditex. Ha sempre cercato di ampliare le sue capacità e conoscenze attraverso esperienze extracurriculari, come maschera teatrale nei teatri della sua città natale, la Ca’ Foscari-Harvard Summer School e partecipando a seminari ed eventi come il VeUMUN 2017 presso la Venice International University (VIU).

La propensione all’apprendimento di lingue straniere, il forte orientamento all’internazionalità e la volontà di approfondire analisi di carattere quantitativo e qualitativo di politiche pubbliche l’hanno portato oggi a diventare Policy Analyst e tesista in MIPP.

logo