Chiara Paniccia

Chiara Paniccia è laureata presso l’Università degli Studi Roma Tre in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane con una tesi sperimentale e di analisi sull’alto apprendistato in Italia tra Università e mondo del lavoro.

Terminato il percorso di studi rientra nella regione d’origine, l’Emilia Romagna, dove inizia a lavorare e specializzarsi nel settore della formazione professionale.

Inizia lavorando in un’azienda in forte crescita gestendo in particolare l’aspetto organizzativo, commerciale e di vendita dei corsi, nello specifico per tecnici del settore edilizia/energia.

Attualmente la sua pluriennale esperienza è all’interno del centro di formazione e di promozione della cultura del costruire, della prevenzione degli infortuni e della sicurezza nell'ambiente di lavoro. E’ specializzata nella progettazione, organizzazione e coordinamento di tutte le fasi di corsi sia in modalità frontale che a distanza. Da qualche anno inoltre all’interno dell’ente si occupa anche di erogare politiche attive del lavoro con l'obiettivo di rafforzare i servizi per chi cerca occupazione e rispondere con efficacia alle esigenze dei cittadini e del sistema economico-produttivo.

In Mondo Internazionale, Chiara è Referente per le Attività di Segreteria e Coordinamento.

logo