Davide Moschella

Davide Moschella, appassionato studente di “Studi Internazionali” presso “L’Orientale” di Napoli, nasce ad Avellino nel 1994. Dotato di buona propensione – anche sotto pressione – sia al lavoro individuale e sia al lavoro in team, tanto come leader quanto come follower, ha visto dai tempi del liceo incanalarsi i suoi interessi verso un àmbito spiccatamente internazionalistico. Le sue maggiori passioni risiedono infatti in rami quali quello della geografia, quello della politica su scala comunitaria, quello delle culture straniere – anche coltivando lingue quali il giapponese, l’inglese (livello C1) e il francese (livello B2) – o ancora quello della tutela internazionale dei migranti.

Relativamente proprio a quest’ultimo àmbito, ha svolto un tirocinio con l’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni, tirocinio che, testando le sue capacità in termini di peer support, gli ha trasmesso molto, soprattutto limitatamente alla sfera della gestione delle relazioni interpersonali.

Si sta dedicando alla stesura di una tesi di Laurea Magistrale incentrata sullo sviluppo socioeconomico di alcune aree interne in seno all’UE. Proprio a proposito dell’attenzione verso queste zone, è entrato a far parte della “Rete dei giovani delle Aree Interne”, progetto mirante a promuovere una partecipazione attiva per l'attuazione della “Strategia Nazionale Aree Interne” sul territorio facilitandone e monitorandone l'avanzamento.

In Mondo Internazionale è Junior Researcher nell'Area Politica  in G.E.O. 



logo

Sede

Avellino

Контакты

Email: [email protected]