Fabio Di Gioia

È laureato in Scienze internazionali ed Istituzioni europee presso la facoltà di scienze politiche, economiche e sociali dell’Università Statale di Milano.

Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali presso lo stesso ateneo. È volontario di Croce Rossa Italiana dal 2015 e negli anni ha operato in servizi di trasporto in urgenza, trasporti covid, assistenza a ragazzi disabili, prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Con una precedente formazione da perito elettrotecnico, è appassionato non solo di storia, politica, diplomazia e delle meraviglie del mondo ma anche di tecnologia e astrofisica.

In Mondo Internazionale è stato tra gli ideatori del progetto “TrattaMi Bene” e della rubrica Dŏmĭna; con anche un precedente trascorso nel Team di Segreteria e Coordinamento, oggi riveste il ruolo di Caporedattore per il Team dell’area Diritti Umani nel quale si occupa di tematiche riguardanti i diritti umani, la parità di genere, le pari opportunità e tutti i più sfaccettati aspetti che toccano la sfera dei diritti personali. Crede nel dover essere curiosi partendo dalle piccole cose per potersi migliorare, giorno dopo giorno, umanamente e culturalmente, con umiltà, dedizione e sacrificio.

Il team di Diritti Umani è composto da: Alice Stillone (Vice Caporedattore), Arianna Amodio, Chiara Baittiner, Chiara Giovannoni, Flora Stanziola, Francesca Alfonzi, Francesca Bellini, Giorgio Giardino e Michela Rivellino.

logo